Notizie e
Approfondimenti
Scopri le ultime notizie e gli approfondimenti sul Gruppo Italfarmaco.
Il materiale contenuto in questa sezione è da intendersi quale materiale informativo non a carattere promozionale. I destinatari di questa sezione sono i giornalisti e la stampa.
17 Ottobre 2025
Italfarmaco nomina Francesco Di Marco nuovo Chief Executive Officer
Italfarmaco S.p.A. ha annunciato, oggi, la nomina del Dott. Francesco Di Marco nuovo Chief Executive Officer (CEO) con effetto dal 1° gennaio 2026. Il Dott. Di Marco, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore biofarmaceutico maturata attraverso numerosi incarichi dirigenziali esecutivi, è entrato a far parte del CdA della Società il 1° ottobre 2025, nell'ambito di una transizione strutturata della leadership, succedendo a Carlos Barallobre, attuale CEO.
09 Ottobre 2025
Dolcezza sotto controllo: Italfarmaco lancia il Dolcimetro con Euglycem
Sensibilizzare sull’importanza del controllo glicemico attraverso un linguaggio empatico e immediato: è questo l’obiettivo della campagna di Italfarmaco che introduce “Dolcezza sotto controllo” per Euglycem, l’integratore alimentare che aiuta a mantenere nella norma i valori di glicemia e contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti.
01 Ottobre 2025
Italfarmaco scende in campo con il Sanga Milano per lo sport inclusivo e il benessere della Comunità
Per la prima volta, Italfarmaco Spa impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci innovativi, avvia una collaborazione con Sanga Milano, realtà sportiva attiva nella promozione dell’inclusione attraverso il basket.
04 Settembre 2025
Nella Giornata Mondiale della Distrofia Muscolare di Duchenne, al via la campagna “Con tutta la forza che ho”.
In occasione della Giornata Mondiale della Distrofia Muscolare di Duchenne (7 settembre), malattia neuromuscolare rara, progressiva ed ereditaria, Italfarmaco, con Patrocinio di Parent Project aps, presenta la campagna di informazione “Con tutta la forza che ho. Le sfide di normalità dei ragazzi Duchenne”.
29 Maggio 2025
L’Healthy Aging inizia anche dalla salute delle ossa
Prendersi cura della salute delle ossa vuol dire molto più che evitare fratture: è un passo fondamentale per restare socialmente attivi e indipendenti, equivale a vivere meglio e più a lungo — e fa bene anche alla sanità, riducendo i costi diretti ed indiretti.